CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO (CGC)

1. Linee generali e campo di applicazione

Mibelle SA di Buchs (di seguito denominata «fornitore») gestisce la pagina Internet e il relativo shop online www.candida-dentalservice.ch. Le seguenti Condizioni generali di contratto (di seguito denominate «CGC») valgono per tutti i contratti tra il fornitore e un cliente con sede in Svizzera o nel Liechtenstein (di seguito denominato «cliente» o «acquirente»), conclusi alla pagina Internet www.candida-dentalservice.ch&n... avviati con presa di contatto diretta del cliente tramite la pagina Internet sopra citata.

Lo shop online e la pagina Internet si riservano il diritto di modificare le CGC. La versione delle CGC determinante è quella in vigore al momento dell’ordinazione. Tale versione non può essere modificata unilateralmente per l’ordinazione effettuata.

2. Partner contrattuale e contatto

La pagina Internet www.candida-dentalservice.ch è gestita dal fornitore. Il contratto di vendita per l'acquisto di merce nello shop online o per l'ottenimento di pacchetti gratuiti è stipulato con
Mibelle SA
Dentalservice
Bolimattstrasse 1
CH-5033 Buchs
Svizzera
Tel: +41 62 836 12 79
E-mail: candida@mibellegroup.com

I contatti sopra indicati possono essere utilizzati anche per presentare reclami o per far valere eventuali diritti di garanzia. Il nostro servizio clienti è a disposizione per rispondere a eventuali domande via e-mail all'indirizzo candida@mibellegroup.com.

3. Oggetto del contratto

L'oggetto del contratto è la vendita di merce nello shop online. I dettagli, e in particolare le caratteristiche essenziali della merce, si trovano nella descrizione dell'articolo e nei dati integrativi presenti nello shop online del fornitore alle condizioni di fornitura e vendita di seguito indicate.

4. Stipulazione del contratto

Il contratto tra il cliente e il fornitore è valido solo dopo che il cliente ha attribuito un incarico al fornitore e quest'ultimo lo ha accettato. Il cliente attribuisce l'incarico attraverso lo shop online. Il cliente può effettuare un'offerta di acquisto vincolante (ordine) mediante il sistema del carrello online. Con questa azione, la merce che si intende acquistare viene aggiunta al «carrello». Utilizzando il relativo pulsante, il cliente può visualizzare il «carrello» e apportare in qualsiasi momento eventuali modifiche. Dopo aver cliccato sul pulsante «Al procedimento di ordinazione», dove avviene la conferma dell'indirizzo di spedizione, il cliente perviene alla panoramica degli ordini, che consente di visualizzare ancora una volta i dati dell'ordine. Prima di inviare l'ordine il cliente ha pertanto la possibilità di verificare e modificare ancora una volta qualsiasi dato (anche utilizzando la funzione «indietro» del browser Internet) o di interrompere l'acquisto. Accettando le CGC e inviando l'ordinazione tramite il pulsante «Ordina ora», il cliente invia un'offerta vincolante al fornitore. Per prima cosa il cliente riceve una conferma automatica sullo schermo, indicante che l'ordine è stato ricevuto correttamente dal fornitore ma il contratto non è ancora stipulato.

Il fornitore accetta l'incarico inviando una conferma via e-mail al cliente. Se non dovesse ricevere tale conferma del contratto entro cinque giorni lavorativi, il cliente non sarà più vincolato al proprio ordine. In questo caso, eventuali prestazioni già fornite vengono tempestivamente rimborsate.

Richieste del cliente in merito all'acquisto di merce o all'allestimento individuale dell'offerta al di fuori del sistema del carrello online, ad esempio trasmesse al fornitore per telefono, non sono da considerarsi vincolanti. La gestione dell'ordine e la trasmissione delle informazioni necessarie alla stipulazione del contratto avvengono in modo automatico attraverso lo shop online. Il cliente è pertanto tenuto ad assicurarsi che l'indirizzo e-mail registrato presso il fornitore sia corretto e che la ricezione delle e-mail sia garantita a livello tecnico. Valgono le direttive in materia di protezione dei dati di cui alla Dichiarazione sulla protezione dei dati del fornitore.

5. Condizioni di pagamento per gli articoli dello shop online (escl. pacchetto gratuito)

Tutti i prezzi, esclusi quelli riguardanti l'offerta del pacchetto gratuito, sono indicati in franchi svizzeri (CHF), comprensivi di imposta sul valore aggiunto, imballaggio e franco magazzino del fornitore. Il valore minimo dell'ordinazione ammonta a fr. 30.–. Il prezzo applicato è quello indicato nello shop online al momento dell’ordine.

La consegna avviene contro fattura. La fattura viene inviata esclusivamente via e-mail. In linea di principio il pagamento netto deve essere effettuato entro 10 giorni dall'emissione della fattura. Il fornitore si riserva il diritto di consegnare la merce al cliente solo contro pagamento.

6. Ritardo nel pagamento per articoli dello shop online (escl. pacchetto gratuito)

Se il cliente non ottempera del tutto o in parte ai propri obblighi di pagamento, tutti gli importi non saldati che l'acquirente deve al fornitore a qualsiasi titolo sono immediatamente dovuti. Il fornitore può richiederli subito e sospendere ulteriori consegne di prodotti al cliente.

Il fornitore applica un rimborso delle spese amministrative di fr. 5.– per il secondo sollecito e di fr. 20.– per il terzo. In caso di solleciti infruttuosi, gli importi possono essere riscossi ricorrendo alle vie legali. In questo caso può essere applicato un tasso d'interesse annuo effettivo fino al 5% dell'importo dovuto a partire dalla data di scadenza della fattura.

7. Consegna per articoli dello shop online (escl. pacchetto gratuito)

La consegna della merce ordinata viene effettuata esclusivamente a un indirizzo in Svizzera o nel Liechtenstein. La consegna della merce avviene a spese e a rischio del cliente. La liquidazione dei sinistri avviene in caso di danneggiamento evidente della merce ordinata e solamente a fronte di un'attestazione del servizio di consegna. La consegna è effettuata da DHL e i tempi di consegna vanno di norma dai due ai quattro giorni lavorativi, salvo eccezioni. I tempi di consegna indicati si riferiscono a quantità consuete di merce.

Il termine di consegna ha inizio nel giorno in cui l'acquirente riceve dal fornitore la conferma del contratto.

8. Riserva di proprietà per articoli dello shop online (escl. pacchetto gratuito)

Fino alla conclusione del pagamento integrale del prezzo di vendita la merce consegnata resta di proprietà del fornitore. Solo con il pagamento integrale la proprietà della merce passa al cliente. Il fornitore è autorizzato a effettuare un’iscrizione corrispondente nel registro dei patti di riserva. Prima del trasferimento di proprietà, senza il consenso scritto ed esplicito del fornitore non sono ammessi trasferimenti a titolo di garanzia, costituzioni in pegno, elaborazioni o trasformazioni.

Se il cliente ritarda il pagamento del prezzo di vendita, il fornitore è autorizzato a recedere dal contratto (dichiarazione di recesso) e di rientrare in possesso della merce.

9. Diritto di recesso, costi di restituzione di articoli dello shop online (escl. pacchetto gratuito)

Il cliente ha un diritto di recesso di 10 giorni, che deve essere comunicato al fornitore entro 10 giorni dopo la ricezione della merce. L'intero importo dell'ordine o, in caso di recesso parziale, l'importo del relativo articolo, deve essere rimborsato non appena il fornitore riceve in restituzione la merce. I costi di restituzione sono a carico dei clienti.

Il diritto di recesso non può essere concesso per la merce già aperta. Fa eccezione la merce che presenta difetti nel contenuto. In questo caso la merce difettosa deve essere rispedita al fornitore che sosterrà i costi di restituzione.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare integrità, difetti evidenti e danni da trasporto e a comunicarli tempestivamente al fornitore e al corriere. Se il cliente non assolve questo obbligo, la merce è ritenuta approvata.

Per la merce danneggiata o difettosa il fornitore corrisponde un risarcimento al cliente. Eventuali costi di restituzione sono a carico del fornitore.

Il fornitore si riserva il diritto di detrarre dal prezzo di vendita da rimborsare un risarcimento per eventuali danni o usura.

10. Proprietà intellettuale

Il fornitore mantiene tutti i diritti su ogni design, testo e immagine pubblicati nello shop online. Il fornitore dispone dei diritti o dell'utilizzo dei diritti su design, immagini e testi rappresentati. Copiare o riprodurre in qualsiasi modo l'intera pagina Internet o parti di essa non è consentito. Il marchio Candida, i relativi prodotti e immagini nonché tutti i contenuti della pagina Internet ed eventuali marchi registrati del prodotto, marchi commerciali o marchi protetti sono di proprietà del fornitore. Tutti gli altri marchi di prodotti nonché nomi di prodotti o aziende citati nello shop online sono di proprietà esclusiva del legittimo interessato. La divulgazione o la riproduzione dei contenuti di questa pagina Internet da parte di terzi necessita dell'approvazione esplicita scritta del fornitore.

11. Protezione dei dati

Per il rilevamento e l'elaborazione dei dati personali del cliente si rimanda alla Dichiarazione sulla protezione dei dati (indicare il link qui).

Mibelle SA richiama l'attenzione dell'acquirente sul fatto che i dati forniti al momento della stipulazione del contratto vengono registrati, elaborati e utilizzati soltanto per adempiere all'obbligo derivante dal contratto d'acquisto. I dati necessari a fornire la prestazione possono essere inoltrati anche ai partner incaricati della fornitura di servizi (ad es. servizio di recapito), se ciò è necessario per fornire la prestazione richiesta.

12. Foro competente e diritto applicabile

Le presenti CGC e i contratti stipulati sulla base di esse sottostanno al diritto svizzero con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG). I fori competenti sono i tribunali ordinari nella sede del cliente.

13. Disposizioni finali

Contenuti, prodotti e prezzi possono essere modificati nello shop online senza ulteriori comunicazioni. Se singole disposizioni delle presenti CGC dovessero essere inefficaci o incomplete o l’adempimento dovesse diventare impossibile, ciò non pregiudica l’efficacia delle restanti disposizioni. Le parti contrattuali sono obbligate in tal caso a sostituire la disposizione inefficace con una disposizione lecita ed efficace il cui contenuto si avvicini il più possibile all’intenzione iniziale e allo scopo commerciale perseguito.

14. Resi

Mibelle SA
Dentalservice
Bolimattstrasse 1
CH-5033 Buchs
Svizzera

Versione agosto 2019

CONTATTO

Mibelle Group / Mibelle AG

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